La nostra filosofia

Sviluppo sostenibile e progresso economico, una scelta possibile.

E' consapevolezza sempre più diffusa che le società a sviluppo maturo, come la nostra, debbano avere come orientamento lo sviluppo sostenibile, "quello sviluppo che soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri".Le linee guida di tale sviluppo devono essere ben pianificate e devono tenere conto sia degli aspetti economici che dei costi ambientali.     

E' possibile, infatti, coniugare il progresso economico e sociale con la tutela dell'ambiente.

La nostra filosofia parte da una considerazione basilare: i rifiuti prodotti quotidianamente sono anche le principali risorse a nostra disposizione. Siamo convinti che non è necessario cercare ancora giacimenti di petrolio o miniere di alluminio: il mondo ha già tutto ciò che serve. Basta smettere di nascondere i nostri scarti per poi correre a produrne di nuovi. Serve una corretta educazione al riciclo e lo sviluppo di tecnologie che agevolano la trasformazione dei rifiuti in risorse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L' Obiettivo:

Operare concretamente nella Green Economy

Quello delle energie rinnovabili e delle materie prime secondarie è il settore che si presenta con le ampie prospettive di crescita e di sviluppo mondiale. Il nostro impegno è quello di volgere costantemente lo sguardo al futuro par dare risposte alle crescenti necessità di fonti energetiche. Recuperare materi prime provenienti dagli imballaggi alimentari e scarti domestici assume per noi un triplice valore: 

- Preservare l'ambiente 

- Rendere possibile una crescita sostenibile 

- Creare nuova occupazione  

 
 

L'obiettivo è quello di soddisfare queste esigenze primarie attraverso soluzioni integrate, non invasive, vantaggiose e risolutive nei diversi campi commerciali, industriali, istituzionali con la responsabilità sociale di continuare ad investire in applicazioni semplici e installabili ovunque. 

Sostenere questi principi diventa per noi fondamentale in quanto significa sostenere le imprese italiane. La filiera virtuosa crea "consumo sostenibile": fornisce materia prima secondaria alle aziende del nostro territorio, che possono produrre beni da reintrodurre nel circuito nazionale, a costi estremamente ridotti. 
Tutto ciò significa : 
 

- Salvaguardia dell'occupazione locale 

- Valorizzazione dei prodotti italiani e regionali

- Riduzione costi per le famiglie e i consumatori 

 

 

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode