GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELL'ARTE 2015 

Capo d’Orlando – Si è svolta sabato pomeriggio, presso piazza Trifilò, la “Giornata dell’arte 2015″. L’evento, organizzato dai ragazzi delle scuole del comprensorio orlandino, in particolare gli alunni e le alunne del Liceo Piccolo, dell’ITCG Merendino, dell’IPAA e dell’Odontotecnico, ha ottenuto un grande successo di partecipazione.
 
Il programma della giornata era molto vario, comprendendo sia manifestazioni sportive, come i tornei di basket e calcetto, sia ludiche, come una caccia al tesoro che si è svolta tutto il pomeriggio per le vie del paese e un “Color Party” che prevedeva lanci continui di colori in polvere da parte di tutti i partecipanti.
 
Oltre a queste manifestazioni, da segnalare anche un concorso, organizzato dall’azienda di riciclaggio“Ecobad” e denominato “Gli artisti del riciclo”, in cui i ragazzi e le ragazze degli istituti interessati si sono dati da fare per creare delle composizioni con materiali riciclabili come plastica, cartone, lattine, ect. (Le vincitrici nella foto in alto). Certamente un bel modo per tentare di sensibilizzare i giovani verso l’importanza del riciclaggio.

News

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode